rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, primi allagamenti in città: monitorati i sottopassi

In particolare si sta valutando la chiusura di quelli di Mercatello e dell’Arechi a causa delle forti piogge che finora hanno causato anche diversi allagamenti di scantinati e garage nella zona orientale

La Protezione civile regionale sta proseguendo il monitoraggio degli eventi meteorologici che stanno interessando la Campania in queste ore, anche per eventuali fenomeni legati al rischio idrogeologico. Le zone maggiormente interessate sono quella costiera e l'immediato entroterra. L'avviso di allerta meteo resta in vigore fino alla serata odierna, quando è previsto un miglioramento. I tecnici della Sala operativa regionale della Protezione civile e del Centro funzionale hanno garantito per tutta la notte supporto ai Comuni e agli enti locali in difficoltà anche attraverso l'attivazione dei presidi territoriali.

Prosegue intanto il monitoraggio e l'attività di prevenzione della Sala operativa sull'intero territorio regionale anche in considerazione del permanere delle avverse condizioni meteo. La Protezione civile, si sottolinea in una nota, raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere le attività atte a prevenire fenomeni legati al dissesto idrogeologico e di verificare la corretta tenuta del reticolo idrografico. L'assessore regionale Edoardo Cosenza si tiene costantemente informato e segue l'evolversi della situazione. Domani ampie schiarite su gran parte del territorio.

A Salerno i vigili urbani stanno tenendo sotto controllo i sottopassi ritenuti maggiormente a rischio, dopo il salvataggio di quattro persone restate bloccate in auto nella serata di giovedì. In particolare i caschi bianchi stanno valutando la chiusura dei sottopassi di Mercatello e dell’Arechi a causa delle forti piogge che finora hanno causato anche diversi allagamenti di scantinati e garage nella zona orientale.Traffico in tilt e rallentamenti in tangenziale, mentre si registra qualche allagamento in via Irno e via Tasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, primi allagamenti in città: monitorati i sottopassi

SalernoToday è in caricamento