rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Pioggia e raffiche di vento: stesa di alberi e danni a Sarno, disagi in altre città

Il maltempo che si è abbattuto la scorsa notte in provincia di Salerno ha provocato non pochi danni in alcune città, dall'Agro nocerino sarnese alla Piana del Sele

Il maltempo che si è abbattuto la scorsa notte in provincia di Salerno ha provocato non pochi danni in alcune città, dall'Agro nocerino sarnese alla Piana del Sele. 

Nell'Agro

Particolarmente colpita, la città di Sarno, dove le forti raffiche di vento e i violenti acquazzoni hanno comportato la caduta di alberi nel centro e anche in qualche zona periferica. Non solo. Ma sono riusciti a rovesciare il bagno chimico, a spostare il modulare in origine destinato al pre-triage e a far volare una canna fumaria dell’ospedale “Martiri del Villa Malta”. Fortunatamente non risultano feriti. "Sto effettuando da questa mattina dei sopralluoghi - dichiara il sindaco Giuseppe Canfora - Ho già avvisato e sono in contatto con la Protezione Civile Regionale. Il cimitero è chiuso. Invito tutti ad evitare spostamenti se non in casi strettamente necessari. Fate la massima attenzione".

L'ordinanza di Canfora

I danni del maltempo

Le altre città

Il forte vento ha causato danni anche a San Valentino Torio: recinzioni divelte e cadute in strada, piante sradicate, cartelloni e segnaletica stradale abbattuti, danni al cimitero, illuminazione danneggiata. Il sindaco Michele Strianese: "Ringrazio per il pronto intervento gli uomini del servizio Manutenzioni del Comune con il capo operaio Luigi Giorgio, diretti dall'ingegnere Giovanni Pellegrino e dall' Assesorre Giancarlo Baselice. Si sta monitorando continuamente la situazione per riparare i danni e ripristinare le condizioni di sicurezza necessarie per la pubblica incolumità Un periodo duro da ogni punto di vista ma ce la faremo",  Alberi e pali della luce abbattuti anche in Costiera Amalfitana, precisamente lungo la Strada Provinciale 2 di Tramonti. A causa del forte vento, per ragioni di sicurezza, oggi rimarrà chiuso il cimitero anche nei comuni di Campagna, Mercato San Severino. 

Prorogata l'allerta meteo

I danni negli altri comuni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e raffiche di vento: stesa di alberi e danni a Sarno, disagi in altre città

SalernoToday è in caricamento