menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola allagata

Scuola allagata

Maltempo, scuole allagate a Salerno: la denuncia degli studenti

Uds: "Stamattina ci sono stati allagamenti al Da Procida, al Sabatini, all'Alfano e perfino al severi, che è reputata una delle pochissime scuole a norma sul territorio, ma se queste sono le vostre norme converrebbe cambiarle"

"Sappiamo tutti la situazione, che definire precaria è a dir poco riduttivo, delle scuole salernitane. La protezione civile lancia l'allerta Emergenza in tutta la provincia e gli edifici hanno dimostrato ancora una volta di non essere adeguati. Usavano il termine sufficiente per descrivere lo stato di sicurezza delle scuole salernitane, ma già con il crollo del soffitto di un'aula della Giovanni XXIII (Nautico) avvenuto pochi giorni fa e oggi con l'allagamento di svariate scuole sul territorio salernitano, si è visto che sufficiente non è il termine adatto". Questa la denuncia dell'Unione degli Studenti di Salerno.

"Stamattina ci sono stati allagamenti al Da Procida, al Sabatini, all'Alfano e perfino al severi, che è reputata una delle pochissime scuole a norma sul territorio, ma se queste sono le vostre norme converrebbe cambiarle. Con il crollo al Nautico ci è andata bene -concludono i ragazzi- Non aspettiamo ancora perché qualcuno a scuola potrebbe rimanerci a tempo pieno. Non aspettiamo il morto".

I danni in provincia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento