rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Maltrattavano pazienti disabili: arrestati 7 dipendenti di una casa di cura a Nocera

Ad eseguire un'ordinanza di custodia cautelare sono stati i carabinieri di Nocera Inferiore su disposizione della Procura

Orrore a Nocera Inferiore. Sette dipendenti della casa di cura Villa dei Fiori sono accusati di maltrattamenti ai danni degli ospiti della struttura, tutti diversamente abili. Le persone coinvolte sono L.S. del '77 residente a Roccapiemonte. V. P. dell'84 residente a Roccapiemonte, S.P. del '58 residente a Nocera Inferiore, G. D. dell'83 residente a Nocera Inferiore, G. P. dell'84 residente a Roccapiemonte, A. F. del '65 residente a Pagani e G. G. dell'83 di Roccapiemonte.

I carabinieri del locale Gruppo Territoriale, guidati dal maggiore Calandro e coordinati dal capitano Avagnale, hanno scoperto l'accaduto: i pazienti quasi tutti con problemi psichici sarebbero stati legati, spintonati con violenza e costretti a stare in posizioni scomode per diverso tempo. Ad incastrare i colpevoli, per fortuna, le telecamere nascoste e intercettazioni ambientali. I dipendenti arrestati avrebbero sistematicamente preso a pugni e schiaffi alcuni pazienti anche durante il trasporto nei pulmini che li conducevano dalla casa di cura alle loro abitazioni. Le violenze fisiche sarebbero state usate per riportare alla calma persone che non sono in grado di difendersi. La procura di Nocera Inferiore da qualche mese aveva aperto un’indagine. Choc nella comunità per l'agghiacciante scoperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattavano pazienti disabili: arrestati 7 dipendenti di una casa di cura a Nocera

SalernoToday è in caricamento