rotate-mobile
Cronaca Bracigliano

Accecano uccellino per costringerlo a cantare: denunciati

Denunciati a Bracigliano, nel corso di un servizio anti-bracconaggio, dai carabinieri e dal nucleo provinciale guardie giurate del Wwf, per furto venatorio, maltrattamento e detenzione di avifauna protetta

Sono stati sorpresi in possesso di dodici esemplari di avifauna selvatica protetta, due giovani, un disoccupato ed una casalinga di Bracigliano, rispettivamente di 22 e 32 anni. Uno degli uccellini, in particolare, era stato accecato affinchè "cantasse" perennemente. Nessuna pietà per i teneri pennuti da parte dei due malviventi che, nel corso di un servizio di antibracconaggio dei carabinieri e del nucleo provinciale guardie giurate del Wwf di Salerno, sono stati immediatamente denunciati.

Catturavano gli esemplari protetti con delle reti, i due giovani che erano muniti anche di apparecchi acustici di richiamo e di circa 150 gabbie vuote pronte, evidentemente, ad ospitare nuove vittime piumate e subito sequestrate nell'ambito dei controlli. Il Wwf, dunque, ha accolto gli uccellini rapiti avviandoli ad un percorso di riabilitazione, prima di restituir loro la libertà. Furto venatorio, maltrattamento di animali e detenzione di avifauna protetta, invece, le accuse contro i due responsabili deferiti alle autorità giudiziarie.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accecano uccellino per costringerlo a cantare: denunciati

SalernoToday è in caricamento