rotate-mobile
Cronaca

Ruggi: mancano i medici, 75 sale operatorie rischiano la chiusura

Dopo l’Epifania, come riporta La Città, si preannuncia il caos. Intanto, trapela il nome del nuovo commissario ad acta per la sanità in Campania: si tratta dell’italo-americano Joseph Polimeni

L'assistenza sanitaria dell’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi d’Aragona”rischia il collasso. La situazione è talmente critica che l'allarme è giunto al Prefetto, affinchè convochi il dirigente dei cinque ospedali (Ruggi e da Procida a Salerno e i presidi di Ravello, Cava e Mercato San Severino, ndr) e la Regione per adottare misure straordinarie per l’assunzione di personale in tempi brevi.

Dopo l’Epifania, come riporta La Città, si preannuncia il caos: ben 75 sale operatorie rimarranno scoperte, come reso noto da Cgil, Cisl e Uil. Nel dettaglio, mancano 15 anestesisti e 8 radiologi. Intanto, trapela il nome del nuovo commissario ad acta per la sanità in Campania: si tratta dell’italo-americano Joseph Polimeni attuale direttore dell’Asl di Lucca, nome ancora da ufficializzare. I medici del Ruggi, dunque, auspicano che il neo commissario alla sanità campana adotti provvedimenti straordinari per le assunzioni. Unica soluzione, questa, per non chiudere le sale operatorie senza personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: mancano i medici, 75 sale operatorie rischiano la chiusura

SalernoToday è in caricamento