rotate-mobile
Cronaca

"Mani tese" cerca 200 volontari a Salerno e Pontecagnano: l'iniziativa

I volontari e le volontarie, dal 1 al 24 dicembre 2017, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie

Mani Tese, l’Ong impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e promuovere stili di vita sostenibili, cerca 200 volontari a Salerno e Pontecagnano per la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia realizzata in collaborazione con laFeltrinelli, giunta quest’anno alla sua XI edizione.
 
 

La proposta

I volontari e le volontarie, dal 1 al 24 dicembre 2017, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. L'obiettivo è raccogliere offerte per sostenere i progetti di cooperazione internazionale e advocacy realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I Exist” contro le schiavitù moderne in India, Cambogia, Bangladesh e Nicaragua.
 
 

Chi può partecipare

Tutti possono partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo”: studenti, pensionati, lavoratori. Gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo.
 
 

La campagna

Nata nel 2007, la campagna è giunta quest’anno alla sua XI edizione. All’iniziativa aderiscono oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale (49 le città attualmente coinvolte). Dal lancio della campagna a oggi sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro che hanno permesso di finanziare 37 progetti di cooperazione internazionale. Più di 36mila sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.

I progetti sostenuti

I fondi raccolti dalla campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” andranno a sostegno dei progetti di Mani Tese realizzati nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne. In particolare, verranno supportati i progetti di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti delle lavoratrici dell’industria tessile in India, di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia, di lotta al traffico di esseri umani in Bangladesh e prevenzione della malattia nei lavoratori della canna da zucchero in Nicaragua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mani tese" cerca 200 volontari a Salerno e Pontecagnano: l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento