rotate-mobile
Cronaca Pagani

Manifesti funebri contro il vescovo, Giudice: "Grazie a tutti per la vicinanza"

Il ringraziamento per la vicinanza ricevuta, a seguito dell'affissione dei manifesti funebri contro il presule

In questi giorni ho sentito forte la vicinanza e la solidarietà di tanti confratelli, delle istituzioni civili, in particolare dei sindaci della diocesi, della comunità diocesana, delle associazioni ecclesiali e soprattutto di tanti cittadini che mi hanno fatto sentire il loro affetto sincero. A tutti voi dico grazie. Insieme continuiamo a servire la Chiesa e ad amare questa terra. Io l'ho amata sin dall'inizio del mio ministero perché si evangelizza ciò che si ama, cogliendo tutte le eccellenze, le bellezze, sapendo e cogliendo anche le ferite e le difficoltà. E accettiamo qualche sofferenza per la costruzione del bene comune. A tutti chiedo di pregare per me e per questo territorio, io vi assicuro la mia gratitudine e la mia preghiera.

Sono le parole del vescovo di Nocera-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, sulla vicenda dei manifesti funebri affissi con il suo nome, a seguito della decisione di sospendere le processioni fino a data da destinarsi. 

Le parole del sindaco di Pagani

Lello De Prisco, sindaco di Pagani, si è così espresso sulla vicenda: "Gli ho portato la mia solidarietà, ma anche dell'intera comunità. Ovviamente le indagini sono già in corso e si deve risalire quanto prima ai fautori di questo vergognoso manifesto. Sotto l'aspetto civile - ha proseguito il primo cittadino - la festa si farà, ma una festa senza il momento religioso è inconcepibile. Era quindi giusto incontrarsi per decidere come gestire al meglio la situazione su cui potremmo trovare un punto di incontro". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti funebri contro il vescovo, Giudice: "Grazie a tutti per la vicinanza"

SalernoToday è in caricamento