rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serre

Manifesto funebre per ricordare il proprio pappagallo: è polemica

Ferdinando Nigro ha annunciato su Facebook la scomparsa della sua Chicca, esemplare di pappagallo di 15 anni, passato a miglior vita

C’è chi li abbandona, c’è chi li tratta come tali, chi invece li considera parte integrante della famiglia e addirittura decide di ricordare la loro morte con un manifesto funebre, proprio come si fa per gli esseri umani. E in questo modo, a Serre, piccolo comune della provincia di Salerno, Ferdinando Nigro ha voluto ricordare Chicca, il suo pappagallo arrivato a 15 anni di età e deceduto il 30 settembre.

Il manifesto

Per commemorare il suo pappagallo, Nigro ha trascritto una frase di San Francesco d’Assisi: “Se avete uomini che escluderanno una qualsiasi delle creature di Dio dal rifugio della compassione e della pietà, avrete uomini che trattano nello stesso modo i simili. Non ferire o umiliare i nostri fratelli è il nostro primo dovere verso di loro, ma non è sufficiente fermarsi lì. Abbiamo una missione più alta: essere loro di servizio dovunque ne abbiano necessità”.

Non solo ma – come dimostrano le foto – ha allestito anche una piccola camera ardente in memoria della sua Chicca. Il suo gesto, però, sta scatenando polemiche sul web tra favorevoli e contrari all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto funebre per ricordare il proprio pappagallo: è polemica

SalernoToday è in caricamento