rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Manifesto di Noi con Salvini a Giffoni: arriva puntuale la satira di "Feudalesimo e Libertà"

A pubblicare un simpatico fotomontaggio sulla vicenda ci ha pensato la famosissima pagina facebook di satira Feudalesimo e Libertà che, prendendo spunto dal manifesto, ha messo in risalto le differenze tra un governo feudale ed uno democratico

Non poteva mancare molto tempo prima che la satira prendesse spunto dalla vicenda del manifesto affisso a Giffoni Valle Piana dal circolo locale di Noi con Salvini che metteva in risalto le differenze tra l'azione di governo di Mussolini e quella dell'Italia democratica. A pubblicare un simpatico fotomontaggio sulla vicenda ci ha pensato la famosissima pagina facebook di satira Feudalesimo e Libertà che, prendendo spunto dal manifesto, ha messo in risalto le differenze tra un governo feudale ed uno democratico.

Il commento al manifesto

Nell'inconfondibile stile della pagina il commento alla foto recita testualmente:

Est da qualche die che cotesta affissione suscita polemiche fra le genti, a tal punto che se n'è perfino chiesta la rimozione. Noi francamente di ciò non ce ne capacitiamo. Invero cogitiamo che a qualcheduno la verità faccia male, o che magari a qualche neo-longobardo il carolingismo proprio ancor non vada giù. Ma noi a tutti costoro fieramente diciamo: Non ce ne cale! Poiché, si sa, "lo Feudalesimo non est un pranzo di gala [...] Lo Feudalesimo est un atto di violenza, ove una classe ne opprime un'altra!" (Cit. Carlo il Calvo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto di Noi con Salvini a Giffoni: arriva puntuale la satira di "Feudalesimo e Libertà"

SalernoToday è in caricamento