rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione delle strade, la Regione invia 13 milioni alla Provincia di Salerno

Il presidente Strianese: "Serviranno per la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, per il ripristino di dissesti, per la cura delle pertinenze stradali, per la pulizia delle cunette, dei tombini, ecc.."

Sono stati finanziati dalla Regione Campania i servizi di manutenzione stradale per circa 900 km di arteria regionali e provinciali.

I fondi

I due decreti sono stati firmati lo scorso 20 febbraio dalla Giunta aventi per oggetto “Poc 2014/2020 - Ampliamento programmazione triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali”.  La Provincia di Salerno viene finanziata per il mantenimento di adeguate condizioni di viabilità e sicurezza per 900 km di strade dislocate a nord del territorio, tra Agro Nocerino Sarnese, Picentini, Valle dell’Irno, Costiera Amalfitana, fino alla Piana del Sele.

Il commento

Soddisfatto il presidente Michele Strianese che spiega: “Parliamo del finanziamento di interventi che la Provincia di Salerno per 18 mesi farà per la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, per il ripristino di dissesti, per la cura delle pertinenze stradali, per la pulizia delle cunette, dei tombini, ecc. Tutti lavori che andremo a realizzare su Strade Regionali e Provinciali. Il finanziamento complessivo che verrà interamente gestito dalla Provincia di Salerno è di 13 milioni di euro tutti stanziati dalla Regione Campania. I lavori – aggiunge - sono già stati appaltati dalla Regione mentre la Provincia di Salerno si occupera' di gestirne la realizzazione sui 900 Km di strade in questione che, come detto, sono ubicate tutte a Nord della Provincia”. Poi ringrazia la Regione: “Ringrazio, quindi, la Giunta Regionale e in particolare il suo presidente, Vincenzo De Luca, perché questo ci consentirà di concentrare i pochi fondi provinciali disponibili sulle strade nell’area Sud della Provincia, con maggiore efficienza ed efficacia delle risorse. Ringrazio anche tutto il nostro Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, per lo sforzo organizzativo di coordinamento dei lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade, la Regione invia 13 milioni alla Provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento