rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conca dei Marini

Chiusa al traffico la SS163 Amalfitana per la Maratona "Coast to Coast"

Sospensione temporanea della circolazione Domenica 14 Dicembre dalle ore 9 fino alla fine della gara podistica per tutto il percorso, da Sorrento a Conca dei Marini-Grotta dello Smeraldo

Imponenti misure a presidio dell'ordine e la sicurezza pubblica a partire dal primo mattino di questa Domenica 14 Dicembre in occasione della maratona "Coast to Coast Sorrentina-Amalfitana" che prenderà il via da Sorrento alle ore 9 e terminerà alla Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini. Non meno di 1300 atleti saranno impegnati in una competizione che comporterà la totale chiusura al traffico del tratto di strada statale che da Sorrento conduce a Conca dei Marini, dove, alla Grotta dello Smeraldo, è fissato il traguardo. Dunque, stante la persistente interdizione gravante su gran parte del tratto Conca dei Marini-Amalfi per una frana dal costone roccioso, i partecipanti non potranno allungarsi, come originariamente previsto, ad Amalfi.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione, come si apprende da una nota ufficiale della Prefettura di Salerno, sentiti la Questura, il Comando Provinciale Carabinieri e il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale del capoluogo di provincia nonchè la Regione Campania-Direzione Mobilità dell'ANAS, è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal movimento dei concorrenti. Inoltre, è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti. Gli organi preposti alla vigilanza assicureranno, dunque, che nessun veicolo e pedone, proveniente anche da parti intermedie del percorso, si immetta sul tragitto interessato alla gara.

Imponente lo spiegamento del personale a presidio del regolare svolgimento della manifestazione e delle ineludibili e superiori esigenze di ordine e sicurezza pubblica. Cosimo Andretta, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Conca dei Marini, meta in cui insiste il punto di arrivo della gara, ha già da tempo avviato consultazioni e predisposto piani operativi di concerto con i comandi degli altri centri costieri interessati al transito dei podisti, affinchè le criticità legate allo svolgimento della manifestazione, in un territorio già gravato da tempo da insostenibili emergenze a causa di uno smottamento con conseguente chiusura al traffico di una rilevante parte della SS 163 tra i comuni di Conca dei Marini ed Amalfi, siano ridotte al minimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa al traffico la SS163 Amalfitana per la Maratona "Coast to Coast"

SalernoToday è in caricamento