menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Internazionale di Cucina Italiana, tra i diplomati una giovane di Agropoli

Maria Francesca Bifulco di Agropoli si è diplomata cuoco professionista ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Piccoli talenti dell'arte culinaria crescono, nel salernitano. Maria Francesca Bifulco di Agropoli, infatti, si è diplomata cuoco professionista ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con sede a Colorno, nel parmense, che ha come Rettore il Maestro Gualtiero Marchesi.

Al termine di un complesso percorso professionalizzante della durata di dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese, in 77 hanno superato l’esame dei docenti ALMA e della commissione esterna che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin. Per questi ragazzi, diplomati con il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana, è quindi il momento di trovare la propria strada nel mondo del lavoro, guardando al proprio futuro con fiducia: secondo i dati resi disponibili dalla Scuola infatti, già entro i primi tre mesi dal conseguimento del diploma, ben il 77,4% degli studenti lavora nel settore della ristorazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento