rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi

Sport Velici: accordo tra il Marina d'Arechi e la V Zona Fv

L'intesa, siglata tra Agostino Gallozzi, presidente di Marina d'Arechi e Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona Fv, vuole promuovere lo sport velico nell'ambito delle attività del porto turistico

Un importante protocollo d'intesa, tra Marina d'Arechi e la V Zona Fv, è stato firmato nella giornata di chiusura del Salerno Boat Show. L'intesa, siglata tra Agostino Gallozzi, presidente di Marina d'Arechi e Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona Fv, vuole promuovere lo sport velico nell'ambito delle attività del porto turistico ed incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell'ambiente marino.

"E' un’interessante forma di collaborazione - ha commentato Lo Schiavo - il Comitato di Zona impegnato nel valorizzare il sistema velico campano ora può contare su uno dei maggiori Marina del Mediterraneo per ospitare eventi velici per l’altura e non solo”. Anche Agostino Gallozzi è entusiasta dell'accordo: "Marina d’Arech ha le caratteristiche infrastrutturali e geografiche per poter ospitare competizioni veliche e sportive di livello nazionale e internazionale. Accogliamo quindi con orgoglio l’interesse dimostrato dalla FIV Campania, con la quale vogliamo aprire un percorso che miri a riportare Salerno al centro del sistema nazionale legato alla vela”. Già in passato, grazie ad Anna Canavacciulo, direttrice del Marina d'Arechi, la colaborazione tra i due enti ha avuto le sue prime anticipazioni durante il Campionato Italiano delle classi Olimpiche ospitato a Napoli a Settembre. Collaborazione, poi, approfondita durante il Salerno Boat Show dove la FIV ha partecipato con uno stand ed una serie di iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport Velici: accordo tra il Marina d'Arechi e la V Zona Fv

SalernoToday è in caricamento