rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Minori

Gettano i rifiuti in mare: sanzionati due marinai a Minori

Un cittadino ha notato il gesto dei due marinai di uno yacht che, a bordo di un tender, avevano scelto il molo di attracco di Minori per depositare i quattro sacchi di rifiuti

Hanno riversato direttamente in mare i rifiuti prodotti nel fine settimana, nelle acque della Costa d'Amalfi. Ma, come racconta Il Vescovado, un cittadino ha notato il gesto dei due marinai di uno yacht che, a bordo di un tender, avevano scelto il molo di attracco di Minori per depositare i quattro sacchi di rifiuti. Dinanzi al diniego degli operatori ecologici (i rifiuti non erano differenziati) i due, nel lasciare il molo, hanno deciso, così, di lanciare quei rifiuti in mare.

I militari e la polizia municipale hanno individuato i due responsabili grazie ai frame prodotti dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Minori: i due marinai, due cittadini sudafricani, sono stati destinatari di una sanzione amministrativa di 600 euro e della denuncia per deturpamento ambientale. Il comandante dell'imbarcazione, di nazionalità francese, si è scusato per il gesto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettano i rifiuti in mare: sanzionati due marinai a Minori

SalernoToday è in caricamento