rotate-mobile
Cronaca Sapri

Casa Sanremo: Marlò vince il concorso "In viaggio verso Sanremo"

La cantautrice milanese Marlò si è aggiudicata il concorso "In viaggio verso Sanremo" promosso da CICAS Turismo Sapri nell'ambito del progetto di promozione territoriale "Terre del Bussento"

La cantautrice milanese Marlò si è aggiudicata il concorso In viaggio verso Sanremo promosso da CICAS Turismo Sapri nell’ambito del progetto di promozione territoriale Terre del Bussento. Marlò, infatti, è salita sul palco di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, ed ha vinto la possibilità di registrare tre brani presso la TVA di Tonino Valletta grazie al brano L’ultima notte sulla terra. Sul podio sono saliti anche Pakiù di Sapri e Saverio Martucci di Benevento. Il premio della SAAR Records invece è andato agli Infelici.

I finalisti si sono esibiti dal vivo davanti a un pubblico numeroso e alla giuria di qualità presieduta dal produttore discografico Roby Matano e da Boris Guertler di Saar, Dario Cantelmo, Gianni Monti, regista e produttore Rai, Carlo Gallo di MusicArtManagement, Maria Martino in rappresentanza di Cicas Turismo, Francesco Lombardi per SapriLive e La Città di Salerno e dal cantautore Nello Vivacqua. Lo scouting dei gruppi é stato affidato alla Come Home. In apertura di serata l’ omaggio a Luigi Tenco, proprio nel cinquantesimo anniversario della sua morte del cantautore Nello Vivacqua che ha interpretato Li Vidi Tornare, il brano censurato nel 1967, dedicato alla spedizione di Carlo Pisacane, e di Martina Landriscina, vincitrice della scorsa edizione di Sanremo Music Awards. Il concorso, ideato da Matteo Martino, è unico nel suo genere: in pratica i 10 video, selezionati dalla giuria di qualità su 36 iscritti al concorso, dei cantanti (solisti o gruppi)  saranno proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza (Lazio-Toscana-Umbria) di Autolinee Curcio con i passeggeri chiamati alla votazione nelle fasi eliminatorie.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanremo: Marlò vince il concorso "In viaggio verso Sanremo"

SalernoToday è in caricamento