rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Marzia, Lanzara: "Ha rifiutato ogni forma d'aiuto"

Le parole del sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in merito alle polemiche alle polemiche sull'operato dei servizi sociali nella triste vicenda di Marzia Capezzuti

"Marzia ha rifiutato ogni forma di aiuto". È quanto affermato dal sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in merito alle polemiche alle polemiche sull'operato dei servizi sociali nella triste vicenda di Marzia Capezzuti. Intervistato da Il Mattino, il primo cittadino ha sottolineato che "il caso della ragazza è stato attenzionato in più circostanze a partire dal 2017" e che "nei colloqui tenuti con lei sono stati attiviati e proposti gli interventi che le assistenti sociali hanno ritenuto più idonei alla situazione" che sono stati rifiuti dall'interessata. 

La vicenda

"Da cittadino - ha aggiunto Lanzara - capisco le tante domande, ma da sindaco sono tenuto a sapere che c'è un protocollo da seguire, delle leggi chiare e soprattutto un quadro diverso da quello che si è delineato". "Si poteva e si doveva fare di più - ha concluso Lanzara - ma questo non toglie che non sia di facile risoluzione un problema che è venuto fuori solo quando è scattata una chiamata ufficiale a chi di competenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Marzia, Lanzara: "Ha rifiutato ogni forma d'aiuto"

SalernoToday è in caricamento