rotate-mobile
Cronaca Aquara

Masso sulla Sp 12, Briatore attacca gli amministratori locali. Palmieri: "Venga a dare un contributo"

Il noto imprenditore italiano critica i politici salernitani e campania per non essere stati in grado di rimuovere, a distanza di due anni, il grosso masso caduto tra Castelcivita ed Aquara

E’ scontro tra Flavio Briatore e Pino Palmieri sul masso che, da due anni, non viene rimosso dalla Strada Provinciale 12 degli Alburni tra Castelcivita ed Aquara. Il noto imprenditore, tramite la sua pagina Facebook, ha criticato le amministrazioni locali dopo aver seguito un servizio televisivo sull'annosa questione mandato in onda dal programma di Rai Tre Agorà: “Pensavo che questo sasso fosse caduto ieri e, invece, è da due anni che è lì!! Questa è l’Italia!! Vi sembra normale?” domanda Briatore ai suoi fans di Fb. Poi aggiunge: “Ma cosa fanno il sindaco, la provincia, la regione??? E’ una vergogna!! Due anni per spostare un masso… é la fotografia dell’incompetenza della classe politica e dirigenziale dell’Italia”.

Pronta la replica del sindaco di Roscigno e presidente della locale comunità montana Pino Palmieri: “Ben vengano le critiche ma è importante toccare con mano le condizioni in cui versano le aree interne degli Alburni. Per questo invito Briatore a venire sul territorio, affinché si renda conto con i suoi occhi e dia un suo personale contributo a questo pezzetto d'Italia meridionale”. E ancora: “Briatore - continua Palmieri (che due anni fa contribuì a sollevare il caso sui principali media nazionali) - troverà in me e nell'amministrazione di Roscigno piena disponibilità. Metto a sua disposizione lo stesso sito di Roscigno Vecchia, borgo antico patrimonio Unesco, sperando voglia dare fattivo contributo ad una terra martoriata".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso sulla Sp 12, Briatore attacca gli amministratori locali. Palmieri: "Venga a dare un contributo"

SalernoToday è in caricamento