rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Matierno

Matierno si illumina: il Natale arriva sui rioni collinari con l'accensione dell'albero

Il quartiere ha inaugurato, tra canti e giochi, l'accensione dell'albero organizzata dalla chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, insieme con la cooperativa San Paolo ed in collaborazione con il Comune

Momenti di forte emozione, ieri sera, a Matierno, in occasione dell'accensione dell'albero di Natale nel quartiere. Ad organizzare l'iniziativa attesa da grandi e piccini, la chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, insieme con la cooperativa San Paolo ed in collaborazione con il Comune.

Un albero di venti metri, dunque, ha illuminato il rione collinare, facendo volgere gli occhi dei residenti verso l'alto e riportando la speranza nei loro cuori. Tra i presenti, anche i rappresentanti di Ubi Banca Carime e della BCC di Salerno che, insieme alla Fondazione Comunità Salernitana, presto, consentiranno alla cooperativa San Paolo che già svolge numerose attività in favore delle famiglie della zona, anche la realizzazione dell'emporio alimentare parrocchiale.

A rendere la festa ancora più suggestiva, la musica del noto gruppo Daltrocanto che ha scaldato gli animi dei presenti, scandendo la serata con coinvolgenti note popolari. Soddisfatti, per l'iniziativa, dunque, Roberto Romano della cooperativa San Paolo e il parroco don Giacomo Palo, i quali hanno coinvolto nella festa anche i ragazzi della cooperativa Prometeo 82 che pure opera nel posto. Insomma, la magia del Natale è arrivata anche a Matierno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matierno si illumina: il Natale arriva sui rioni collinari con l'accensione dell'albero

SalernoToday è in caricamento