rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Curiosità, matrimonio salernitano-kazaco al Comune di Salerno

Il singolare sposalizio tra Mario Esposito e Diana Urazbaeva, è stato celebrato dal consigliere comunale di Salerno, Luigi Bernabò, amico delle famiglia

Un matrimonio che resterà nella storia della nostra città, quello celebrato il 29 agosto presso il salone del Gonfalone del Comune, dal consigliere comunale di Salerno, Luigi Bernabò. Proprio a quest'ultimo, amico delle famiglie, è spettato unire Mario Esposito, salernitano di 25 anni e Diana Urazbaeva del Kazakhistan, splendida 24enne che ha varcato la soglia di Palazzo di Città in abito tipico kazaco.

Lui laureato in Scienze del Turismo presso la Sapienza di Roma con una tesi sperimentale sull’Aeroporto di Salerno con indirizzo commerciale dello scalo, figlio di Nunzio Esposito, con passato politico, che ha contribuito alla nascita di Bellizzi comune autonomo, oggi funzionario Settore Provinciale Genio Civile di Salerno della Regione Campania e di Marinella Volturale, donna impegnata in diverse attività sociali con il Lions Club e con la Proloco di Bellizzi. Lei, laureata in Diritto Economico, attualmente funzionario ENI in Kazakistan, figlia di Nurum e Par Urazbaeva, il padre Nurum, importante uomo di Stato, Capo della Polizia della Regione di Oblys in Kazakhistan e la madre parimportante donna d’affari.

Si sono conosciuti in Australia, dove entrambi frequentavano l’University di Sydney un Master Internazionale di Enghlish for business: si sono sposati con rito musulmano in Kazakhistan il 16 agosto scorso nella città di Athirau e poi, dopo la celebrazione presso il Comune, il ricevimento nunziale presso il Convento di San Francesco di Giffoni Valle Piana. Una storia che mostra quanto ogni distanza valga nulla, dinanzi al vero amore. "Legittimare un amore tra persone care, per una amministratore è uno dei compiti più teneri. Emozione alle stelle", ha confessato Bernabò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, matrimonio salernitano-kazaco al Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento