rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

Maturità 2012, le materie per la seconda prova scritta

Sono state rese note le materie oggetto della seconda prova scritta. Al liceo classico il greco, matematica al liceo scientifico. Lo scorso anno al classico i maturandi si sono misurati invece con la prova di latino

Sono state scelte e rese note le materie oggetto della seconda prova scritta per gli esami di maturità 2012. Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al Liceo pedagogico, Figura disegnata al Liceo artistico, Economia aziendale ai Ragionieri, Topografia ai Geometri, Alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. Gli esami di maturità 2011-2012 si svolgeranno a partire dal 20 giugno (giorno della prima prova scritta). Il 21 giugno sarà invece il giorno della seconda prova scritta, che ovviamente differisce a seconda dell'indirizzo di studi.

Per quanto riguarda invece gli istituti tecnici e professionali, si apprende dall'ANSA, la seconda prova può essere svolta, come per il passato, spiega il Ministero dell'Istruzione (Miur), in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell'istituto.

Le materie scelte per alcuni indirizzi sono:

per l'istituto tecnico commerciale (ragionieri) Economia aziendale;

per l'istituto tecnico per geometri Topografia;

per l'istituto tecnico per il turismo Lingua straniera;

per l'istituto professionale per i servizi sociali Psicologia generale e applicata;

per l'istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche Tecnica della produzione e laboratorio.

Per il settore artistico (licei e istituti d'arte) la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria ecc.) e si svolgerà in tre giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012, le materie per la seconda prova scritta

SalernoToday è in caricamento