menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cambio al vertice della Questura di Salerno: lascia Errico, arriva Ficarra

Il Questore uscente dal 1 aprile andrà in pensione. Il suo successore arriva da Sassari, ma in passato ha lavorato anche ad Avellino

Cambio al vertice della Questura di Salerno. Dal prossimo 12 aprile Maurizio Ficarra, originario di Palermo ed attuale questore di Sassari, subentrerà a Pasquale Errico, che dal 1 aprile andrà in pensione.

Il curriculum

Nato a Palermo, è entrato in polizia l’1 marzo 1978. Tra gli incarichi ricoperti, dirigente della Polizia di frontiera all’Aeroporto di Punta Raisi, vice dirigente dell’Ispettorato generale di pubblica Sicurezza presso la Camera dei deputati, dirigente della Divisione anticrimine di Agrigento, dirigente della Digos di Palermo e vice questore vicario di Messina. Nelle varie articolazioni della Polizia ha prestato servizio a Palermo, Livorno, Agrigento, Messina e Roma e Avellino. Il primo gennaio 2013 è stato nominato dirigente superiore della Polizia di Stato con decorrenza e ha ricoperto l’incarico di questore della provincia di Avellino e dal 7 giugno 2016 è questore della provincia di Sassari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento