rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Memorial Bracciante: la Fotino academy si impone nel kumite

Si sono respirate grandi emozioni al Trofeo nazionale di Karate Memorial Bracciante che si è svolto sabato 17 e domenica 18 maggio al Palazzetto dello sport di Pontecagnano

Si sono respirate grandi emozioni al Trofeo nazionale di Karate Memorial Bracciante che si è svolto sabato 17 e domenica 18 maggio al Palazzetto dello sport di Pontecagnano. La gara nazionale Fijlkam, insignita con la coppa d’argento del Presidente della Repubblica, la medaglia di bronzo del Senato, la targa d’argento della Camera e la targa di bronzo dal Ministero della Gioventù, ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti in rappresentanza di 161 società partecipanti. Nella gara di kumite, svoltasi sabato tra 93 società ed oltre 600 atleti, si è imposta la Fotino academy di Avellino guidata dal Maestro Emilio Fotino, con 293 punti, al secondo posto si è piazzata la Shirai San Valentino del Maestro Antonio Califano, mentre al terzo gradino del podio sono salite l'Aisc Napoli del Maestro Massimo Portoghese e lo sporting S.Egidio del Monte Albino del Maestro Antonio De Angelis.

La Fotino academy, che ha partecipato con 47 atleti, ha portato a casa ben 29 medaglie. Le 11 medaglie d'oro sono andate ad Acerbo Vincenzo, Cirocco Pietro, De Stefano Antonio, Vanvitelli Piergiuseppe, D'Aliasi Giuseppe, Fasolino Andrea, Maglio Ernesto, Sibilia Mariano, Del Duca Orazio, Fasolino Alessandra e  De Stefano Mariapia. Le 8 medaglie d'argento, invece, sono andate a De Maria Marco, Ferrara Christian, Pierangelo Polvere, Rosa Giuseppe Pio, Romano Francesco, Silvestro Giulia, Russo Celeste ed a Matarazzo Martina.

Infine, le 10 medaglie di bronzo se le sono aggiudacate Ielardi Carlo, Polvere Anna, Cerritello Ilenia, Iadanza Luigi,Campanella Francesco, Zambrano Alfonso, Ricci Giovanni, Mercuri Angelo, Pascucci Andrea e Scarano Assunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Bracciante: la Fotino academy si impone nel kumite

SalernoToday è in caricamento