rotate-mobile
Cronaca Carmine / Via Giovanni D'Avossa

Appello della mensa San Francesco: urge un volontario per il ritiro delle donazioni

Enzo Afeltra della Mensa: "Abbiamo difficoltà a trovare una persona in grado di svolgere questo ruolo, poiché i volontari sono spesso donne di una certa età o ragazzi"

Appello della mensa San Francesco di Salerno. Come è noto, la struttura vive anche di donazioni saltuarie di alimenti (cucinati o meno), da parte di ristoratori, commercianti, ambulanti, o di raccolte di cibo in scatola da parte di scuole, scout e associazioni. I donatori normalmente chiamano Mario Conte, chiedendo di inviare loro qualcuno a ritirare la merce. In questi anni Mario telefonava ad un volontario che era disponibile ad andare ad effettuare il ritiro, con la sua auto o col furgoncino della mensa (in caso di grandi volumi).

"Il volontario si è fatto anziano, e il più delle volte ormai risponde di non sentirsela più. Ciò comporta la perdita di molte di queste offerte, con conseguente spreco di alimenti e la necessità per la mensa di acquistare beni che si sarebbe potuto avere gratuitamente. - si legge sull'appello di Enzo Afeltra- Abbiamo difficoltà a trovare una persona in grado di svolgere questo ruolo, poiché i volontari sono spesso donne di una certa età o ragazzi. Servirebbe una persona che sappia relazionarsi con i donatori, concordare con loro un orario di prelievo (compatibilmente con i propri impegni) ed abbia la possibilità di muoversi autonomamente o sappia guidare anche il furgone della mensa". Chi fosse disponibile o interessato a conoscere altre informazioni e chiarimenti può inviare una mail a Info@mensadeipoveri.it oppure visitare il sito Mensadeipoveri.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello della mensa San Francesco: urge un volontario per il ritiro delle donazioni

SalernoToday è in caricamento