rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Università, raggiunta l'intesa sui prezzi della mensa: ecco i dettagli

Raggiunto l'accordo tra l'Ateneo e l'Adisu per il servizio mensa dei dipendenti all'indomani delle forti pressioni esercitate dalla Cisl e dai propri rappresentanti negli organi istituzionali

Nella giornata di oggi, con nota indirizzata alla Cisl Università di Salerno, i vertici dell'Ateneo hanno comunicato che è stato raggiunto e firmato l’accordo tra lo stesso Ateneo e l’Adisu per il servizio mensa che riguarda circa 2 mila dipendenti, tra personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo. “L’accordo fissa in 6 euro il costo del pranzo completo (a differenza dei 7,80 euro pagati dal 1 gennaio 2016) prevedendo un minimo incremento rispetto ai prezzi praticati fino al 31 dicembre 2015. Inoltre è prevista l'introduzione di una linea dedicata esclusivamente al personale dell’università, fruibile dalle 13 alle 15” spiega Pasquale Passamano, segretario generale della Cisl Università. “Quanto accaduto nelle ultime settimane dimostra – aggiunge -  che le fughe in avanti, oltre ad essere inutili, alimentano un clima di tensione, non solo tra i lavoratori e l’amministrazione, ma minano i rapporti di collaborazione istituzionale tra Enti diversi, nella fattispecie tra Università e Adisu”.  

Il risultato definitivo della trattativa è scaturito, quindi, “grazie all’azione incisiva della Cisl, iniziata con l’incontro politico del 8 gennaio scorso, ribadita con l’interrogazione del consigliere Gerardo Pintozzi nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 28 gennaio scorso e sollecitata in data 1 febbraio con la richiesta di sospensione della trattenuta del costo dei pasti”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, raggiunta l'intesa sui prezzi della mensa: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento