rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mercatini di Natale: Buongiorno Italia si aggiudica il bando

Il Comune di Salerno ha ricevuto dodici domande e ha scelto Buongiorno Italia che bissa il risultato dello scorso anno. L'assessore Loffredo: "Proposta convincente"

Il Comune di Salerno ha reso noto il nome dell'azienda che si è aggiudicata il bando per i Mercatini di Natale. Palazzo di Città ha scelto Buongiorno Italia che bissa il risultato dello scorso anno. I motivi della scelta e la proposta di Buongiorno Italia sono stati illustrati stamattina dall'assessore comunale alle attività produttive, Dario Loffredo: "Hanno partecipato 12 operatori commerciali, perché Luci d'Artista è ormai un evento consolidato. Ha vinto Buongiorno Italia perché è stato il progetto migliore, più convincente e copre 7 zone su 9, compresa via Lungomare Marconi".

"Garantisce eventi collaterali - prosegue Loffredo - il teatro dei burattini, spettacoli per band giovanili, cori gospel. Ha presentato due progetti importanti. A Largo San Petrillo ci sarà un mercatino dedicato all'artigianato senza intaccare il commercio del centro storico, anzi lo accompagnerà. Nella zona di via Lungomare Marconi, invece, commercio di prodotti a chilometro zero. Non interessate le zone di Torrione e Parco del Mercatello. Abbiamo escluso capi d'abbigliamento ed elettrodomestici. Non ha senso averli in questa circostanza perché è giusto tutelare i commercianti che pagano tasse dodici mesi all'anno esponenendo solo prodotti che si riferiscono al Natale". Alla conferenza stampa erano presenti anche il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, l'assessore comunale allo sviluppo, Roberto De Luca, il dirigente comunale Alberto Di Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale: Buongiorno Italia si aggiudica il bando

SalernoToday è in caricamento