menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Magic Christmas 2014: arrivano i mercatini nei giardinetti del Forte La Carnale

La finalità principale è quella di offrire ai consumatori la possibilità di ammirare, degustare e, soprattutto, acquistare direttamente dai produttori

La magia del Natale  si potrà vivere anche nei giardini del Forte La Carnale, in via Scillato, a Salerno. Come? Ascoltando, ammirando, respirando, gustando e toccando con mano le tradizioni di quest’ultimo mese dell’anno. I caldi flussi luminosi delle casette di legno e le sfavillanti Luci d’Artista illumineranno la prima edizione di “Magic Christmas”, il Mercatino di Natale con prodotti artigianali di qualità, che sarà ospitato tutti i giorni, dal 7 al 23 dicembre 2014, nella fascia oraria che va dalle 17 alle 22.30 all’interno dell’accogliente e curato spazio verde di Torrione, a poche centinaia di metri dal centro della città e ben collegato con le principali aree di parcheggio.

L’iniziativa è stata promossa dalla Claai (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, in collaborazione con il Comune di Salerno, il Consorzio Torrione, l’Istituto di Istruzione Superiore “Perito-Levi, sezione Liceo Artistico “Carlo Levi” di Eboli, l’azienda Mango Casa Arredamenti di Battipaglia, e si avvale del supporto tecnico di Intertrade. La finalità principale è quella di offrire ai consumatori la possibilità di ammirare, degustare e, soprattutto, acquistare, lasciandosi guidare attraverso un percorso di esposizione e di vendita al dettaglio, che si snoderà tra i caratteristici stand appositamente allestiti nella location individuata dagli organizzatori, direttamente dai produttori le loro migliori creazioni artigianali.

Idee-regalo concepite per le prossime festività natalizie, a  costi estremamente contenuti e concorrenziali, che arricchiranno le tavole (e non solo) dei salernitani e dei tanti visitatori-turisti che si stanno riversando, specie nel fine settimana, per le strade della città.  “Abbiamo coinvolto diverse imprese artigiane locali - spiega Gianfranco Ferrigno, presidente della Claai Salerno - per presentare un’offerta di prodotti che possa andare incontro alle esigenze, anche economiche, di quanti vorranno allargare il perimetro della loro passeggiata per le Luci d’Artista. Il connubio qualità-risparmio è assicurato dall’artigianalità delle creazioni e dalla vendita diretta produttore-consumatore. Abbiamo l’ambizione di dimostrare concretamente che il “pensierino” di Natale può essere gradevole e non costoso”.

Accanto alle creazioni in ceramica vietrese, alla tradizionale pasticceria di questo periodo dell’anno, ai liquori della Costiera Amalfitana, ai pomodori San Marzano, alle caratteristiche confezioni-regalo, alle creazioni pakistane, si potranno ammirare ed acquistare i famosi presepi artigianali di Cracovia, realizzati dalle più antiche famiglie polacche, apprezzate in tutto il mondo per la loro tradizione in questo campo. “Si tratta di piccoli capolavori che potranno trasmettere un calore ancora più magico a questi giorni di festa”, chiosa il presidente Ferrigno, che è pronto a scommettere sul successo di partecipazione e sul pieno di consensi per questa nuova iniziativa partorita dalla Claai.

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento