rotate-mobile
Cronaca

Mercatini di Natale, Fasano presenta un'interrogazione in parlamento

Il senatore salernitano di Forza Italia spiega: "Ci sono profili amministrativi da chiarire ed altri, leggendo la stampa, ancora più gravi sul coinvolgimento della criminalità organizzata"

Dopo la polemica tra il Comune di Salerno e Buongiorno Italia sui Mercatini di Natale, su cui la Procura Antimafia ha aperto un’inchiesta, molto presto la questione finirà anche in parlamento. A farsi promotore di un’interrogazione è il senatore di Forza Italia Enzo Fasano: “Mantengo un profilo garantista ma credo sia necessario avviare una riflessione più generale sul sistema Salerno. Dai Mercatini di Natale fino all'impianto di compostaggio e passando per alcune opere pubbliche”. Poi spiega: “Le inchieste giornalistiche raccontano uno scenario inquietante e chiedere maggiori informazioni è attività che va nell'interesse dei cittadini, dei commercianti e della stessa amministrazione. Ci sono profili amministrativi da chiarire ed altri, leggendo la stampa, ancora più gravi sul coinvolgimento della criminalità organizzata”. 

Secondo l’esponente azzurro “parlarne non significa tradire il profilo garantista perché tutta la discussione deve partire dalle garanzie delle persone coinvolte. Vale sempre e per tutti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, Fasano presenta un'interrogazione in parlamento

SalernoToday è in caricamento