rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

Da Caserta all'Irno per spacciare droga: cinque condanne

I carabinieri avevano scoperto un vero supermarket della droga gestito da extracomunitari di origine africana, dove già il 6 ottobre scorso i militari arrestarono otto persone per spaccio all’interno della struttura. Giorni fa le condanne

Cinque condanne, dai 9 ai 5 anni, per altrettante persone coinvolte lo scorso 22 ottobre in una maxi inchiesta di spaccio di droga nel casertano, a Santa Maria Capua Vetere. 

Le accuse

I carabinieri avevano scoperto un vero supermarket della droga gestito da extracomunitari di origine africana, dove già il 6 ottobre scorso i militari arrestarono otto persone per spaccio all’interno della struttura. Undici pusher avevano residenza nel Casertano, altri nel salernitano, accusati di essersi riforniti proprio alla piazza domiziana e di aver rivenduto cocaina ed eroina nei loro comuni di provenienza, in particolare a Santa Maria la Fossa e Mercato San Severino. Gli indagati sono ritenuti responsabili di almeno 400 episodi di vendita di eroina e cocaina. Ancor prima, un'inchiesta sempre di ottobre aveva riguardato la vendita all’interno dei Palazzi Grimaldi ed aveva coinvolto soprattutto soggetti di origine africana. Quest'ultima, invece, era concentrata sulla cessione di partite di droga da parte degli spacciatori extracomunitari attivi ai Palazzi Grimaldi ai pusher italiani, che poi rivendevano lo stupefacente nelle province di Caserta e Salerno. Molto attivo è risultato il canale Castel Volturno-Mercato San Severino, da dove partivano costantemente i pusher che dovevano approvvigionarsi di cocaina ed eroina; e ai Palazzi Grimaldi trovavano sempre quantità notevoli di droga, dal momento che lo spaccio nella struttura sotto sequestro non si è mai fermato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Caserta all'Irno per spacciare droga: cinque condanne

SalernoToday è in caricamento