menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato San Severino, installate 35 mini isole ecologiche: soddisfatto Romano

Il sindaco: "La nostra città sta diventano sempre più pulita e accogliente. Sono indubbi, infatti, i vantaggi per la salvaguardia dell'ambiente"

Trentacinque mini isole ecologiche sono state gradualmente posizionate sul territorio comunale, in prossimità di esercizi commerciali adibiti alla vendita di bevande ed alimenti”. Lo annuncia il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano, che spiega: “Si tratta di cassonetti a quattro scomparti, dai colori corrispondenti a quelli previsti per la raccolta differenziata. E’ possibile depositarvi: carta, banda stagnata, plastica, vetro ed anche le pile esauste ed i mozziconi di sigarette. L’installazione delle mini isole ecologiche rientra in un più vasto programma di sensibilizzazione dei cittadini verso forme sempre più avanzate ed efficienti di raccolta differenziata dei rifiuti finalizzata a ridurre le quantità da smaltire e, conseguentemente, i costi del servizio”. 

Poi ricorda che “senza contare gli indubbi vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente, partendo da una città sempre più pulita ed accogliente. L’iniziativa - conclude Romano - è contenuta nel novero delle attività che compongono il Piano di potenziamento della raccolta differenziata finanziato dalla Regione Campania con le risorse del Por Fers 2017-2013”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento