menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della Santa Messa

Un momento della Santa Messa

Sant'Eustachio, messa all'aperto in attesa dell'arrivo del Santo Patrono

Dopo la breve polemica delle settimane scorse tra portatori e alcuni parrocchiani è iniziato il tour nei quartieri della statua di San Matteo. Dopo Fratte e Santa Margherita la statua di San Matteo arriverà nella zona orientale del capoluogo

Dopo la breve polemica delle settimane scorse tra portatori e alcuni parrocchiani è iniziato il tour nei quartieri della statua di San Matteo.  Ieri l’effige del Santo è approdata nel rione Fratte, tra striscioni e decorazioni che hanno colorato le strade e che hanno visto il coinvolgimento dell'intera zona, in festa per accogliere l'Evangelista.

Domenica 4 settembre, invece, la statua giungerà presso la chiesa di Santa Margherita a Pastena, mentre martedì 6 la sua terza e ultima tappa sarà a Sant’Eustachio, popoloso quartiere della zona orientale di Salerno, dove già fervono i preparativi per la festa in onore del Santo Patrono del capoluogo. Ieri sera, infatti, messa all’aperto, celebrata dal parroco don Giuseppe Greco, a cui hanno partecipato numerosi fedeli, in trepida attesa per l’arrivo di San Matteo, che sarà accolto nella chiesa del rione, dove resterà fino a giovedì 8 settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento