rotate-mobile
Cronaca Brignano

Giorno dei Santi, traffico piuttosto scorrevole al Cimitero di Brignano

Sorprendendo i più pessimisti, il piano di traffico per scongiurare le infinite code verso il cimitero pare funzionare bene. Tutte le informazioni sulla solenne messa del 2 novembre

Ci si aspettava lunghe code di auto, con tanto di motori spenti, ma, contrariamente alle peggiori aspettative, solo uno dei tratti che da Brignano Inferiore conducono al cimitero, era intasato per il traffico, questa mattina. In tante, le persone che, per evitare file ed attesa a bordo della  propria vettura, si sono recati a piedi sulla tomba dei propri cari scomparsi, senza lasciarsi scoraggiare dalle ripide salite della zona.

Parente Gallery/Cimitero Brignano/1 novembre 2012

Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, intanto, non sono mancati verbali per due parcheggiatori abusivi che, approfittando del flusso di persone, avevano scelto per la loro attività illecita l'area circostante il cimitero.

Un'atmosfera intrisa di preghiera e profonda commozione, quella di oggi, dunque, al cimitero dove, nonostante il maltempo, numerosi cittadini hanno rivolto pensieri e recitato orazioni per i propri defunti, tentando, così, di scongiurare il boom di visite previsto per domani, 2 novembre. Proprio per domani, alle ore 10, quindi, a celebrare la santa messa al Camposanto, sarà sua eccellenza l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Luigi Moretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno dei Santi, traffico piuttosto scorrevole al Cimitero di Brignano

SalernoToday è in caricamento