Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca

Messa in sicurezza a scuola: è la volta del Convitto nazionale

Tutte le attività di progettazione e coordinamento sono curate dal nostro settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese

Proseguono i “lavori di manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19” della Provincia di Salerno che ha stanziato la somma di 2.800.000, euro suddivisi in due progetti ognuno dell’importo di1.400.000 euro l’uno, sia per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord che per le scuole ricadenti nell’Area Sud della provincia.

Parla il presidente della Provincia, Michele Strianese

“Nei giorni scorsi, abbiamo iniziato i lavori al Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno. In particolare sono stati eseguiti lavori di messa in sicurezza degli intonaci ammalorati della palazzina dei convittori. Anche questo intervento rientra nella manutenzione degli edifici scolastici dell’Area Centro Nord. 

Tutte le attività di progettazione e coordinamento sono curate dal nostro settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Questi progetti prevedono opere di impermeabilizzazione, riparazione/sostituzione di infissi, manutenzione impianti e interventi urgenti necessari per la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici che permettono alla Provincia di Salerno di tutelare il diritto allo studio e la sicurezza delle comunità scolastiche, cioè di studenti, docenti, operatori scolastici tutti e famiglie"


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza a scuola: è la volta del Convitto nazionale

SalernoToday è in caricamento