rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Duomo

Messa di Natale insieme alle comunità straniere: l'appello di don Petrone

Il direttore dell'Ufficio Migrantes, don Rosario Petrone: "Le comunità straniere festeggeranno insieme il Natale, nel rispetto delle proprie fedi religiose, nella gioia di stare uniti"

Verrà celebrata domenica a mezzogiorno, presso il Duomo di Salerno, la messa con le Comunità Straniere di Salerno e provincia, per festeggiare  il Natale, nel rispetto delle proprie fedi religiose e animati dalla gioia dello stare insieme. "Annunciare Gesù Cristo a tutti come unico Salvatore dell’umanità è il compito proprio della Chiesa anche nei confronti di quanti vivono il fenomeno della mobilità per scelta o più spesso, per tragica necessità, alla ricerca di un sostentamento per la propria vita e per la propria famiglia - ha esordito il direttore dell'Ufficio Migrantes di Salerno, don Rosario Petrone - Dalla coerenza di questo annuncio discende che la Chiesa diventi difesa dei poveri e custode dei deboli, parola di verità e di giustizia sull’uomo e gesto di fraternità".

Lo stesso direttore, quindi, annuncia la Colletta per la 99° Giornata Mondiale delle Migrazioni, il 13 gennaio, quando "saremo chiamati ad offrire il nostro contributo perché tanti nostri fratelli possano sperimentare l’amore misericordioso di Dio". Prima dell'importante appuntamento previsto a gennaio, la messa di Natale del 16 dicembre, in Cattedrale, presieduta dall'arcivescovo monsignor Luigi Moretti. Una preziosa occasione per le diverse comunità parrocchiali, questa, per offrire agli stranieri l’opportunità di incontrare Cristo Gesù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa di Natale insieme alle comunità straniere: l'appello di don Petrone

SalernoToday è in caricamento