rotate-mobile
Cronaca

Strade provinciali, intesa in Regione: ecco i fondi per la messa in sicurezza

Gli interventi sono finanziati con i fondi del Por-Fesr 2007-2013 e si aggiungono a quelli già precedentemente approvati per ulteriori 27,6 milioni di euro

E’ stato sottoscritto a Palazzo Lucia dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora il protocollo d’intesa per la messa in sicurezza delle strade provinciali e mitigazione del rischio idrogeologico. Il documento prevede lavori per complessivi 12,4 milioni di euro che riguardano la messa in sicurezza delle strade del Salernitano già approvati dalla Giunta Caldoro. Gli interventi sono finanziati con i fondi del Por-Fesr 2007-2013 e si aggiungono a quelli già precedentemente approvati per ulteriori 27,6 milioni di euro. L'attuazione degli interventi è completamente a carico della Provincia, sia per la progettazione  che per la realizzazione e la direzione dei lavori. 

"Gli interventi di messa in sicurezza e di mitigazione del rischio idrogeologico -  dichiara il presidente Canfora -  riguardano le aree del Cilento e, in particolare, i comuni di Agropoli, Vallo della Lucania, Celle di Bulgheria, Castellabate, Roccagloriosa, Torre Orsaia, Camerota, Pollica, Montecorvino Rovella, Rofrano, Stio Cilento". Tra gli altri interventi previsti la ricostruzione parziale e il consolidamento strutturale dei viadotto Chiusa sulla strada a scorrimento veloce nel Comune di Agropoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, intesa in Regione: ecco i fondi per la messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento