Metano a Castellabate, aprono gli sportelli per le richieste di allacciamento

Il sindaco Maiuri: "I cittadini avranno inoltre la possibilità di allacciarsi gratuitamente alla rete, beneficiando dei fondi regionali e con grande semplicità grazie all'attività dei nostri punti informativi"

I cittadini di Castellabate possono ora godere dei benefici del metano, sono infatti terminati i lavori di metanizzazione e distribuzione. Gli interessati potranno fare richiesta di allacciamento per usufruire di una fonte energetica più sostenibile ed economica, sicura e continua, grazie al collegamento diretto con la rete.

L'iniziativa 

A tale scopo il Comune  ha predisposto l'apertura degli sportelli informativi a cui rivolgersi per fare richiesta gratuita di allacciamento e di installazione dei misuratori del gas. Tre le sedi individuate in altrettante frazioni del territorio comunale, attive dal prossimo 12 ottobre: Santa Maria, sede del Forum in via G. Landi, aperto il lunedì dalle 9 alle 12; San Marco, presso l'ufficio comunale in via Marinelli, aperto il giovedì dalle 9 alle 12; a Castellabate centro storico, presso l'ufficio comunale in via Mons. Farina, aperto il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.  L'Amministrazione comunale, per agevolare e velocizzare ulteriormente la distribuzione dell’infrastruttura, ha richiesto il finanziamento delle spese di allaccio, la società Amalfitana Gas srl, concessionaria del servizio di distribuzione gas metano, si farà carico della parte dei costi di allacciamento e dei misuratori, in parte già finanziati dai fondi dell'accordo di programma tra la Regione Campania ed il Ministero dello Sviluppo Economico.

I commenti

Il sindaco f.f., Luisa Maiuri, sottolinea l'importante traguardo: "Gli investimenti nella metanizzazione fanno parte della strategia di crescita territoriale che sta portando ad un deciso miglioramento della qualità dei servizi nel nostro territorio. I cittadini avranno inoltre la possibilità di allacciarsi gratuitamente alla rete, beneficiando dei fondi regionali e con grande semplicità grazie all'attività dei nostri punti informativi". Soddisfatto anche l’assessore ai lavori pubblici, Costabile Nicoletti: "Dopo il faticoso lavoro che c'è stato, oggi si aggiunge un ulteriore tassello con un'infrastruttura strategica per la crescita economica del territorio. Le famiglie e le attività produttive potranno inoltre beneficiare di un notevole risparmio in bolletta. È stata servita una grossa percentuale del territorio di Castellabate e stiamo già lavorando per il completamente delle altre aree ad oggi rimaste scoperte".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Fisciano, carabiniere si uccide con un colpo di pistola

  • Covid-19 a Battipaglia, 112 casi e 1 decesso. La sindaca Francese: "Ci sono i primi sintomatici, coinvolgere i medici di base"

  • Salerno a lutto: è morta Serena Greco in un incidente a Roma

  • Ordinanza anti-Covid di De Luca, i commercianti bloccano via Roma: "Il sindaco scenda dal Comune"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento