rotate-mobile
Cronaca

Meteo, torna il beltempo nel sud Italia: clima primaverile anche a Salerno

Da domani torna il sole in tutta Italia e le temperature si faranno via via sempre più miti, con valori sopra alla media. Queste le previsioni del Centro Epson Meteo

Il tempo sta cambiando. E cambierà ancora di più nelle prossime ore. Da domani, infatti, tornerà il sole in provincia di Salerno, ma anche nel resto d'Italia, e le temperature si faranno via via sempre più miti, con valori sopra alla media. Queste le previsioni del Centro Epson Meteo per i prossimi giorni. Il vortice di bassa pressione presente sullo Ionio si allontanerà definitivamente dall’Italia lasciando spazio all’avanzata dell’alta pressione su tutta la penisola.

Domani in particolare - fanno sapere dal centro Epson Meteo -  il cielo sarà in prevalenza sereno: possibili brevi e isolati temporali sulla Sardegna Meridionale e nelle zone interne della Sicilia. Giovedì sarà un’altra giornata all’insegna del sole con qualche nube in più solo sulle Isole maggiori. Al Nord punte anche oltre i 20 gradi. Anche venerdì è prevista una prevalenza bel tempo soleggiato, particolarmente al Centronord e rare precipitazioni in Sicilia. Nel fine settimana una veloce perturbazione potrebbe portare nubi in aumento e qualche debole pioggia solo sulla fascia adriatica e al Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il beltempo nel sud Italia: clima primaverile anche a Salerno

SalernoToday è in caricamento