Metropolitana, nuovo collegamento tra il Polo Universitario e Salerno

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”. Ieri, a Napoli, la firma tra le amministrazioni comunali di Baronissi e Fisciano e l'università

E’ stato firmato, ieri, a Napoli, il documento d’intenti all’avvio della procedura per l’affidamento dei servizi di ingegneria necessari alla realizzazione del nuovo collegamento ferroviario a servizio del polo universitario di Fisciano/Baronissi. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”.

L’intesa

L’accordo è stato sottoscritto dal Comune di Baronissi insieme ai rappresentanti dell’Università di Salerno, dell’amministrazione comunale di Fisciano, oltre che dal Commissario dell’ACaMIR. Il finanziamento totale previsto è di 51 milioni di euro. L’obiettivo è migliorare il trasporto ferroviario e l’accessibilità delle sedi universitarie di Fisciano e di Baronissi. “Entriamo in tal modo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante - nell’operatività per la realizzazione del collegamento tra il polo universitario di Fisciano - Baronissi e l'area metropolitana di Salerno, così come previsto dal progetto di metropolitana regionale. Un nuovo tassello in un rinnovato sistema di trasporto per la Baronissi di domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Ucciso a coltellate l'ex pentito Franco Lettieri detto "O' cacaglio": arrestato un 57enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento