rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Metropolitana, nuovo collegamento tra il Polo Universitario e Salerno

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”. Ieri, a Napoli, la firma tra le amministrazioni comunali di Baronissi e Fisciano e l'università

E’ stato firmato, ieri, a Napoli, il documento d’intenti all’avvio della procedura per l’affidamento dei servizi di ingegneria necessari alla realizzazione del nuovo collegamento ferroviario a servizio del polo universitario di Fisciano/Baronissi. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”.

L’intesa

L’accordo è stato sottoscritto dal Comune di Baronissi insieme ai rappresentanti dell’Università di Salerno, dell’amministrazione comunale di Fisciano, oltre che dal Commissario dell’ACaMIR. Il finanziamento totale previsto è di 51 milioni di euro. L’obiettivo è migliorare il trasporto ferroviario e l’accessibilità delle sedi universitarie di Fisciano e di Baronissi. “Entriamo in tal modo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante - nell’operatività per la realizzazione del collegamento tra il polo universitario di Fisciano - Baronissi e l'area metropolitana di Salerno, così come previsto dal progetto di metropolitana regionale. Un nuovo tassello in un rinnovato sistema di trasporto per la Baronissi di domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, nuovo collegamento tra il Polo Universitario e Salerno

SalernoToday è in caricamento