menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La metropolitana

La metropolitana

Metropolitana, Piazza della Libertà e Lungoirno: ecco le cifre per completare i lavori

L'amministrazione comunale sta lavorando per reperire fondi per il prolungamento del servizio di trasporto su ferro dalla stazione Arechi al comune di Pontecagnano Faiano. E per completare i due grandi cantieri aperti in città

L’amministrazione comunale di Salerno sta mettendo nero su bianco i finanziamenti che servirebbero per concludere alcuni lavori e servizi già attivati nel capoluogo. In particolare gli esponenti della Giunta Napoli e i contabili di Palazzo di Città stanno lavorando per riuscire a reperire i fondi necessari da destinare, ad esempio, al prolungamento della metropolitana, in particolare dalla stazione Arechi fino al comune di Pontecagnano Faiano. La cifra necessaria per il rafforzamento del servizio di trasporto su ferro ammonterebbe a 25 milioni di euro. 

Altri 400 mila euro, invece, occorrerebbero per completare la Lungoirno, il lungo viale che collega il quartiere Fratte con il lungomare cittadino, i cui lavori sono iniziati ormai da anni ma difficilmente verranno terminati in tempi brevi. Infine altri 11 milioni di euro servirebbero per ultimare finalmente anche il grande cantiere di Piazza della Libertà. Si tratta di finanziamenti difficili da reperire ma l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Napoli punta sul rapporto "privilegiato" che ha con la Regione Campania, che da quasi un anno ormai è governata dall'ex sindaco Vincenzo De Luca.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento