rotate-mobile
Cronaca

La Metropolitana di Salerno arriverà all'aeroporto: ecco i fondi

Nel finanziamento di oltre 117 milioni di euro stanziati per la mobilità dalla Giunta De Luca vi sono anche 6 milioni e 400 mila euro per il completamento della rete metropolitana del capoluogo. Potenziate altre tratte

La Regione Campania preme sul pedale dell’acceleratore per collegare in tempi rapidi la città di Salerno con l’aeroporto Costa d’Amalfi. Nel finanziamento di oltre 117 milioni di euro stanziati per la mobilità dalla Giunta presieduta dal governatore Vincenzo De Luca - riporta La Città - vi sono anche 6 milioni e 400 mila euro per il completamento della rete metropolitana del capoluogo con la realizzazione della tratta Stadio Arechi-Pontecagnano-Aeroporto. L’intervento prevede 2.4 milioni di euro per il 2017 e altri 4 milioni per il 2018.

Non solo, nell’elenco compaiono anche lavori per l’ammodernamento della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino-Avellino-Benevento e della tratta Mercato San-Severino-Codola-Sarno per 4 milioni e 500 mila euro. Previsto anche un nuovo collegamento con l’università di Fisciano della tratta ferroviaria Salerno-Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Metropolitana di Salerno arriverà all'aeroporto: ecco i fondi

SalernoToday è in caricamento