Metropolitana, il contratto scade il 31 dicembre: rischio stop

Come notato dal quotidiano La Città, secondo quanto più volte affermato dal delegato regionale ai trasporti, Sergio Vetrella, il problema di prosecuzione del servizio non ci sarebbe stato a partire da gennaio 2015

Metro

Il 31 dicembre scade il contratto che garantisce il funzionamento della metropolitana di Salerno. Non sono in pochi, ad essere preoccupati per il rinnovo: la Regione Campania dovrebbe mandare avanti il servizio a partire dal primo gennaio. Come notato dal quotidiano La Città, secondo quanto più volte affermato dal delegato regionale ai trasporti, Sergio Vetrella, il problema di prosecuzione del servizio non ci sarebbe stato a partire da gennaio 2015 e- quando i servizi della metropolitana furono sospesi la prima volta- si parlò di “fase transitoria” e fu detto che la linea ferrata di Salerno sarebbe rientrata a pieno titolo nei servizi di trasporto pubblico locale su ferro insieme agli altri servizi che la Regione appalta, così da non incorrere più in rischi simili. Il funzionamento della metro sarebbe infatti stato garantito dalla stipula di nuovi contratti con il vettore che si sarebbe aggiudicato la gara per l’affidamento dei servizi di tpl, gare che al momento sono sospese a causa dell’impugnazione dei bandi da parte di più società di trasporto (fra cui anche il Cstp) e sulle quali il Tar della Campania si pronuncerà giovedì.

Se tale procedura venisse ritenuta valida, trascorrerebbero almeno 3 mesi prima dell'aggiudicazione delle gare. Un periodo nel quale, almeno per la metropolitana, la Regione dovrebbe subito correre ai ripari. Ma a riguardo, nulla è stato comunicato. Insomma, un nuovo stop del servizio, purtroppo, è tutt'altro da escludere.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento