rotate-mobile
Cronaca

Centinaia di ragazzi invadono il centro per il Meeting del Movimento Salesiano

I fanciulli e l'intera famiglia salesiana, provenienti da tutto il Sud Italia, dal Kosovo, dall'Albania e da Zurigo, stanno svolgendo una serie di incontri che si ispirano al carisma di don Bosco

Un’ondata di ragazzi e ragazze muniti di magliette e cappellini bianchi ha invaso questa mattina le strade del centro di Salerno. Protagonisti i giovani che da ieri partecipano al Meeting Nazionale del Movimento Salesiano, creato all’interno dei festeggiamenti del Bicentenario della nascita di don Bosco. I fanciulli e l’intera famiglia salesiana, provenienti da tutto il Sud Italia, dal Kosovo, dall’Albania e da Zurigo, stanno svolgendo in città una serie di incontri che si ispirano al carisma di don Bosco. 

Ricco il programma salernitano. Nella giornata di ieri si è entrati vivo dell’evento: dopo gli arrivi e l’accoglienza pomeridiana, si è svolto il percorso intergenerazionale incentrato sulla bellezza del carisma salesiano. In serata, invece, i ragazzi hanno partecipato alla Veglia di preghiera preceduta dallo spettacolo Il Caleidoscopio educativo di don Bosco con la partecipazione del DB Choir. Oggi, invece, la giornata è stata animata dai ringraziamenti ai giubilari all’Ispettore ed in particolare all’Ispettrice Fma Sr Marinella che termina il suo mandato. Per l’occasione c'è stato un nuovo intervento del DB Choir e del Gruppo Storico Sbandieratori “Marino Marzano” (di Sessa Aurunca-Ce). A seguire, la marcia festosa che ha accompagnato l’intero gruppo presso il Duomo, dove alle 12 l’ispettore don Pasquale Cristiani ha presidiato l’Eucarestia. Il Meeting si concluderà nel pomeriggio con la buonanotte salesiana.

Meeting dei salesiani a Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di ragazzi invadono il centro per il Meeting del Movimento Salesiano

SalernoToday è in caricamento