rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Calamità: consegnato all'Asad Pegaso un mezzo antincendio

La consegna, alla quale ha partecipato anche il governatore De Luca, è avvenuta presso l'Ente polifunzionale di Protezione Civile di San Marco Evangelista a Caserta.

Anche L'Asad Pegaso di Pontecagnano Faiano è tra le associazioni di protezione civile che lo scorso 17 maggio hanno ricevuto dalla Regione Campania 120 mezzi destinati anche al servizio antincendio. La consegna, alla quale ha partecipato anche il governatore De Luca, è avvenuta presso l'Ente polifunzionale di Protezione Civile di San Marco Evangelista a Caserta.

In particolare all'associazione è stato consegnato un runner polisoccorso da impiegare in caso di calamatà e rischi idrogeologici e antincendio. La Pegaso, quindi, che da quasi 20 anni opera nel comune di Pontecagnano Faiano, continua la sua opera al servizio della collettività anche grazie ad un gruppo di volontari selezionati e preparati per le attività di soccorso in caso di calamità naturali che richiedano interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite da alluvioni, terremoti ed altre emergenze. Il gruppo, inoltre, è in costante collegamento con i responsabili della Protezione Civile Regional e si occupa della protezione civile in tutte le sue caratteristiche e forme: previsione, prevenzione e soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamità: consegnato all'Asad Pegaso un mezzo antincendio

SalernoToday è in caricamento