rotate-mobile
Cronaca

Volontariato, al via le Micro Azioni Partecipate: ecco di cosa si tratta

Le MAP- Micro Azioni Partecipate sono promosse dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis

Potenziare l’operato delle organizzazioni di volontariato del territorio: questo l'obiettivo delle MAP- Micro Azioni Partecipate promosse dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis. Con le Micro Azioni Partecipate 2016 CSV Salerno intende promuovere la cultura della solidarietà, il valore della cittadinanza attiva, il potenziamento di competenze dei volontari, conoscere i bisogni del territorio, sviluppare una diffusione corretta ed efficace della mission delle OdV. 

Più in particolare Sodalis intende rispondere a molteplici bisogni delle OdV della nostra provincia: qualificare i propri volontari, migliorare la capacità di comunicare e far conoscere le proprie attività e servizi, divulgare messaggi educativi e valoriali, sviluppare iniziative di fund e people raising, accendere i riflettori su tematiche particolari quali malattie rare, bisogni emergenti, nuove povertà. Possono partecipare le organizzazioni singole oppure organizzazioni in rete iscritte o non iscritte al Registro regionale del volontariato della Regione Campania aventi sede legale o sede operativa nel territorio della provincia di Salerno. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire, a mezzo posta o a mano oppure a mezzo pec. Le associazioni sprovviste di posta elettronica certificata possono richiedere l’attivazione gratuita di una casella certificata direttamente al CSV. C'è tempo per partecipare fino alle 13.30 di venerdì 3 febbraio 2017.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, al via le Micro Azioni Partecipate: ecco di cosa si tratta

SalernoToday è in caricamento