rotate-mobile
Cronaca Serre

Serre: scoperte due microdiscariche con rifiuti pericolosi

La sede distaccata del NOETAA di Altavilla Silentina, con il coordinamento del distaccamento di Capaccio Paestum-Agropoli, hanno effettuato, in questi giorni, un’operazione sulla tutela ambientale e benessere animale.

Due micro discariche sono state rinvenute dal NOETAA (Nucleo Operativo Ente Tutela Ambiente Animale) nella nostra provincia. La sede distaccata di Altavilla Silentina, con il coordinamento del distaccamento di Capaccio Paestum-Agropoli, hanno effettuato, in questi giorni, un’operazione sulla tutela ambientale e benessere animale.

L'operazione

Lo scorso 24 marzo, in località Lonta nel territorio del comune di Serre, a pochi metri dal fiume Sele nella riserva naturale Foce Sele Tanagro, i due distaccamenti hanno rinvenuto due micro discariche che sono state immediatamente segnalate al sindaco e alla Polizia Locale a causa della presenza di diversi rifiuti pericolosi quali contenitori di veleni utilizzati nei terreni, teli di plastica, serbatoi in PVC, vetro e ferro.

Sono stati trovati, inoltre, anche elementi per poter risalire ad un eventuale trasgressore e saranno le autorità locali a svolgere ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serre: scoperte due microdiscariche con rifiuti pericolosi

SalernoToday è in caricamento