rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Migranti morte, il medico legale: "Mi vergogno di essere italiano"

Crisci coordina il pool dei medici legali che stanno effettuando le autopsie sui cadaveri delle 26 migranti approdati sulla nave a Salerno nei giorni scorsi

"Mi vergogno di essere italiano e nel 2017 dover assistere a situazioni da Medioevo. Sono 41 anni che svolgo questo lavoro ma non mi era mai capitato di vivere questo incubo": lo ha detto il professore Antonello Crisci nell'ambito di un convegno. Crisci coordina il pool dei medici legali che stanno effettuando le autopsie sui cadaveri delle 26 migranti approdati sulla nave a Salerno nei giorni scorsi.

L'osservazione

"Queste ragazze vivevano una situazione terribile. Io sono legato al segreto istruttorio e quindi non posso dire nulla.- ha detto- Faccio solo una considerazione generale: non è possibile che episodi del genere ancora accadano al giorno d'oggi. Al cimitero abbiamo 26 donne morte, molti altri corpi - di uomini e donne - si trovano in fondo al mare. Voglio complimentarmi con il direttore del cimitero e con gli operai che ci stanno dando una grande mano. Non ci aspettavamo di dover accogliere 26 salme. Non era facile da gestirle", ha concluso Crisci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti morte, il medico legale: "Mi vergogno di essere italiano"

SalernoToday è in caricamento