rotate-mobile
Cronaca

Migranti, in provincia di Salerno servono oltre 2000 posti per i richiedenti asilo

Salerno città, in particolare, dovrà trovare posto ad oltre 400 potenziali persone. La proporzione sarà pari a 3 posti per migranti ogni mille abitanti: i dati sono stati resi noti in Prefettura

Riflettori puntati sull'accoglienza dei migranti nel nostro territorio: tra meno di due settimane, è previsto un vertice in Prefettura con i sindaci di 67 comuni del salernitano, al di sopra dei 2mila abitanti, che dovranno comunicare la loro adesione o meno al Piano nazionale di riparto dei richiedenti asilo, appreso dopo l’intesa tra il Ministero dell’Interno e l’Anci.

Anche qualora i comuni non dessero risposte positive, dovrebbero, in caso di necessità, tenere in conto le eventuali esigenze emerse a livello centrale. In provincia occorre, in sintesi, garantire altri 2355 posti per eventuali richiedenti asilo: Salerno città, in particolare, dovrà trovare posto ad oltre 400 potenziali persone. La proporzione sarà pari a 3 posti per migranti ogni mille abitanti. E' quanto emerso dalla riunione avvenuta mercoledì pomeriggio.

Di seguito, i numeri di migranti per ogni Comune:

Auletta 7
Buccino 15
Buonabitacolo 7
Camerota 20
Casal Velino 15
Castel San Lorenzo 8
Castellabate 27
Castelnuovo 8
Ceraso 7
Montano Antilia 6
Novi Velia 6
Palomonte 11
Pisciotta 7
Pollica 7
Postiglione 6
Roccadaspide 21
Sala Consilina 37
San Giovanni a Piro 11
San Gregorio Magno 12
Sant’Arsenio 8
Sapri 20
Torre Orsaia 6
Vallo della Lucania 25
Vibonati 9
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, in provincia di Salerno servono oltre 2000 posti per i richiedenti asilo

SalernoToday è in caricamento