Mille atleti sul lungomare alla maratona "Salerno Corre": i vincitori

La competizione agonistica è iniziata alle 9 su via Lungomare Trieste dove gli atleti hanno dovuto percorrere ben dieci chilometri

I vincitori (Foto Antonio Capuano)

Grande entusiasmo e partecipazione, questa mattina, a “Salerno Corre”, la gara competitiva regionale di 10 chilometri, organizzata dalla società sportiva Atletica Salerno, che ha visto la partecipazione di quasi mille, i quali sono partiti da via Lungomare Trieste. Poi il percorso è proseguito attraverso Lungomare Tafuri, Marconi e Colombo, traversa Romano, Piazza Monsignor Grasso, via Trento, Piazza della Libertà, via Posidonia, via Marino Freccia, via Torrione, via La Carnale, Lungomare Tafuri, Lungomare Trieste, via Odierno, Lungomare Trieste (lato giardini-mare). Traguardo posizionato nei viali di Lungomare Trieste (Piazza delle Poste).

Tra i premiati la campionessa Mariane La Mache, che ha corso 10 chilometri in 34.20 secondi, quasi un minuto in meno al miglior tempo realizzato nelle passate edizioni, e la squadra di atleti della “Isaura Valle dell'Irno”. Nel corso della manifestazione non si sono verificati grandi disagi alla circolazione vericolare. Il dispositivo traffico redatto dal Comune sembra aver funzionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento