rotate-mobile
Cronaca Eboli

"La milza è regolare", ma la paziente non ha l'organo: gaffe di un medico ad Eboli

La vicenda sarebbe avvenuta all’ospedale di Eboli, come riporta Il Mattino: una gaffe imbarazzante, quella del professionista

Nel referto, ha scritto che la milza della paziente è regolare. Ma il medico, inspiegabilmente, non si è accorto che a quella paziente, una ragazza salernitana di 13 anni, la milza, in realtà, mancava. La vicenda sarebbe avvenuta all’ospedale di Eboli, come riporta Il Mattino: una gaffe imbarazzante, quella del professionista.

Il caso

La madre della ragazzina  racconta così l’episodio: "Sono andata in ospedale con mia figlia di 13 anni che accusava dolori alla pancia per fare un’ecografia all’addome. Dopo l’esame radiologico l’ecografista è stato rassicurante: ‘Signora, la milza di sua figlia è regolare’. Come si fa a refertare una milza che non c’è, dicendo che è tutto regolare?". I colleghi medici parlano di errore di distrazione e tabulati prestampati. Il medico, infatti, avrebbe compilato un modello dove la parola “milza” era già inserita dal computer. Fatto sta che l'episodio ha suscitato non poche perplessità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La milza è regolare", ma la paziente non ha l'organo: gaffe di un medico ad Eboli

SalernoToday è in caricamento