rotate-mobile
Cronaca

Minacce Isis, blindata anche Salerno: militari nelle zone sensibili

Il capoluogo rientra nella lista delle città ritenute a rischio, anche perché sede di sbarchi di clandestini e crocevia di tanti extracomunitari

Minacce Isis, si rafforzano i controlli anche a il capoluogo. Da diversi giorni 27 militari sono presenti in diverse aree sensibili della città per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e alle istituzioni. Salerno rientra nella lista delle città ritenute a rischio, anche perché sede di sbarchi di clandestini e crocevia di tanti extracomunitari, impegnati nella piana del Sele e nell’Agro nocerino sarnese.  Tra i principali luoghi blindati troviamo il Duomo, il porto, le redazioni dei giornali e tv (come Telecolore), la stazione ferroviaria, le scuole, gli uffici giudiziari e politici, le chiese, i luoghi di ritrovo di islamici. Monitorati in provincia anche l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e l’università.

Le pattuglie non sono a postazione fissa, ma mobile con possibilità di spostamento immediato a seconda delle esigenze grazie anche al coordinamento dei tre militari in ufficio. Secondo quanto stabilito dal ministero dell’Interno, resteranno in servizio in città fino al 30 giugno, dal lunedì al sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce Isis, blindata anche Salerno: militari nelle zone sensibili

SalernoToday è in caricamento